Etica professionale

Tutta la mia attività professionale è regolata da importanti principi etici.
Credo fermamente nell'onestà, nella coerenza, nell'affidabilità, e prendo con la dovuta serietà le ripercussioni del mio lavoro

Etica professionale


Lo slogan " Parole su cui contare" non si riferisce solo alle mie traduzioni. Rappresenta invece l'essenza stessa del mio rapporto con i miei clienti: un rapporto onesto, chiaro e di fiducia. Per questo motivo,
Mi impegno ad offrirvi il massimo della qualità e un servizio affidabile.
Accetto un incarico solo quando sono certo di possedere la necessaria competenza sull'argomento e ritengo di poterlo completare nelle tempistiche concordate e senza ritardi.
Rispetto la riservatezza e la privacy delle informazioni contenute nei documenti che traduco, secondo le disposizioni di legge.
Mi impegno a trattare sempre i miei clienti con onestà e correttezza, con sincerità e chiarezza.
Farò sempre tutto il possibile per rispettare i miei impegni e, se vere cause di forza maggiore me lo impediscono, farò del mio meglio per informarvi e aiutarvi a trovare alternative.

mano che tiene un palloncino nel cielo

Sono convinto che la mia attività professionale deve essere diretta da principi etici.
Deve andare molto oltre che solo gesti simbolici. Ha ramificazioni che raggiungono la vita privata e mi impediscono di separare la mia vita professionale dalle mie convinzioni.
Per questa ragione non traduco materiale che incoraggia la violenza e l'abuso, lo sfruttamento dei poveri e di chi è vulnerabile, o che è contrario ai fondamenti più essenziali di rispetto e attenzione per tutti gli esseri viventi.

poster di una colomba della pace

Credo che sia essenziale impegnarsi per una società pacifica, più equa, più giusta e più compassionevole. È per questo motivo che abbiamo scelto di sostenere e di lavorare con iniziative sociali locali ed internazionali che stanno attivamente cercando di fare un mondo migliore.
Per maggiori dettagli, non esitate a chiedere.

Senza una profonda convinzione non puoi guardare il mondo. E se non metti in pratica la tua convinzione, non puoi guardarti allo specchio.